Luna nuova in Gemelli

0
231

La Luna nuova del 5 giugno si forma in Gemelli ed è per di più congiunta anche a Venere che governa il segno del Toro ospitante a propria volta Mercurio signore del segno di lunazione.

I prossimi 14 giorni sono intonati con quelle situazioni, modi di vivere e di agire che richiedono concretezza e scelte decise. Per di più la Luna si oppone a Saturno quadrando Giove e Nettuno, il grande quadrato nei segni mobili sembra voler destabilizzare quello che la lunazione ha da offrire.

Il rischio più evidente è quello di essere intolleranti e distruttivi, con chi non la pensa come noi, utilizzando la scusante di aver subito ingiustizie e del sentirsi vittima di situazioni generate a causa di scelte o azioni fatte da altri. E’ importante ricordare che l’essere vittima può essere anche uno stato mentale che possiamo modificare e che noi, nel bene o nel male, ci costruiamo il mondo che vediamo.

Volendo cercare degli alleati negli astri affinché si possano portare a termine azioni e pensieri coerenti con questa Luna nuova suggerisco di guardare a Giove e Nettuno e di utilizzare le loro simbologie. Saturno/Crono mitologicamente è in contrasto con entrambi, era il padre divoratore dei figli.

Nettuno può con la potenza dell’acqua sradicare le situazioni che creano incertezza e nello stesso tempo come l’acqua assume la forma del suo contenitore riempire quegli spazi che ha sradicato. Giove in Vergine offrire opportunità concrete e semi da spargere nel terreno fertilizzato da Nettuno.

Luna Nuova giugno