Brexit

1
348

di Grazia Bordoni

 

E così gli inglesi hanno deciso di uscire dall’Unione europea. Per una di quelle curiose coincidenze che la vita ci offre, la nazionale inglese, subito dopo, è “uscita” dagli europei. Coerenti, almeno!

Mi sono consultata con il mio omologo e amico Frank Clifford su quale tema utilizzare per il Regno Unito e lui mi ha confermato che la maggior parte degli astrologi britannici usa questo. E se lo fanno la maggior parte degli astrologi britannici, io mi adeguo.

United Kingdom

Mi è subito saltato all’occhio che, con quattro pianeti nei segni mobili, il Regno Unito subirà il lungo tartassamento di Saturno che, come si sa, non fa sconti a nessuno. Il pianeta transiterà poi in Capricorno sul Sole radix e anche quella sarà una bella storia. Insomma gli inglesi avranno un paio d’anni decisamente duri. La prima cosa che mi è venuta in mente è che forse lasciare l’Europa non è stata una buona idea. Però poi mi sono ricordata che i transiti sarebbero stati quelli anche se avesse vinto il “remain” e che quindi gli anni duri ci sarebbero stati comunque.

Sicché non è la scelta che provoca le conseguenze, semplicemente modula il tipo di conseguenza…

Una situazione proprio da “Sliding doors”, non vi sembra?